La Sindaca di Montecchio Cecchetto é una rappresentante delle Istituzioni o una camicia Bruna di Hitler? Dimissioni immediate o piazza a oltranza!

Pubblicato il da Ezzelini Storti Giuliano

Leggo sulla stampa locale sbigottito che la sindaca di Montecchio Maggiore (VI) Milena Cecchetto ha espresso vicinanza, con un sms alla Giornalista Fadda, all'aggressore del pubblicista Matteo Pieropan e non all'aggredito.

La cosa si limita a questo? No!

La Cecchetto ha addirittura aggiunto, con chiaro intento intimidatorio, che anche lei avrebbe avuto l'istinto di menare qualche addetto della carta stampata qualche volta.

Stiamo parlando di un Sindaco, che dovrebbe difendere la Costituzione democratica Italiana su cui esprime giuramento alla sua elezione oppure ad una camicia Bruna di Hitler?

Purtroppo per i "montecchiani" ci dovremmo trovare davanti ad un Sindaco...

Siamo a conoscenza del senso, molto discutibile, di democrazia della Lega, ma in questo caso ci troviamo di fronte ad un fatto di una gravita' inaudita da parte di una persona che, oltre ad essere un esponente politico, é un rappresentante delle istituzioni nate dalle Resistenza alla dittatura Nazifascista, che non può passare nel silenzio delle forze politiche democratiche.

Esprimo quindi solidarietà al giornalista Matteo Pieropan pecchiato due volte: una volta fisicamente dall'aggressore; la seconda volta dalla Cecchetto verbalmente.

Il minimo, in questo caso, é chiedere le immediate e irrevocabili dimissioni della Cecchetto dal suo Incarico di Sindaco.

Se la Cecchetto non si dov'esse dimettere la Sua maggioranza, PDL e Lega, devono immediatamente togliere l'appoggio al loro Primo Cittadino.

Chiediamo, a Maroni, Tosi, Zaia, di esprimersi immediatamente in merito a questo fatto: voglio vedere se hanno il coraggio di difendere il loro Sindaco!

Se non dove'essero arrivare le dimissioni entro la giornata o la condanna dai dirigenti nazionali leghisti, chiediamo a tutte le forze politiche democratiche, che non si riconoscono nelle parole della Cecchetto, di scendere in piazza ad oltranza per ottenere le sue dimissioni.




Giuliano Ezzelini Storti
Segretario Prov. PRC. Vicenza
Candidato alla Camera dei Deputati per Rivoluzione Civile-Ingroia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post